Crea sito

COME MODELLARE I PALLONCINI

Vi siete mai chiesti come fanno gli animatori a realizzare quei bellissimi palloncini per decorare le feste di compleanno?

Vi proponiamo un video per imparare le basi di questa arte. In futuro potrete poi sbizzarrirvi creando un cagnolino, un gattino, delle spade, fiori, pupazzi, insetti. Tutti prendono forma utilizzando semplicemente una pompetta d’aria e dei palloncini professionali dai cinque ai dieci centimetri dalla forma allungata e dai colori vari.

Concettualmente nella “balloon art” ogni nodo deve essere legato ad un altro e successivamente ad un altro per poter restare in quella posizione,quando si fanno le bolle dobbiamo tenerle ferme nella mano fino a quando non faremo la bolla da unire a questa per bloccarla.

Le prime esperienze con la manipolazione dei palloncini sono spesso difficili, perché i palloncini tendono a scoppiare facilmente. Per evitarlo bisogna porre attenzione a poche semplici regole:
– Tieni sempre le unghie ben curate evitando le screpolature;
– Togli gli anelli;
– I palloncini soffrono il caldo ed il freddo quindi conservali in un luogo adatto: fresco ma non umido ed al riparo dalla luce;
– Compra solo i palloncini che ti occorrono perché con il passare del tempo si deteriorano, non assicurando più le caratteristiche tecniche iniziali.

You may also like...